Martina Caronna

Martina Caronna, nasce a Tolentino (MC) il 20 Maggio 1989. Si laurea all’Accademia di Belle Arti di Macerata in Restauro Pittorico, con una Tesi sulla Performance Art e sul Teatro.

Studia Teatro dal 2008 con Antonio Sommella e segue uno stage di tre mesi con Emmanuellè Gallot Lavalleè di Clown e Mimo. Fin da bambina frequenta gli ambienti della ginnastica e della danza, ma è solo con la scoperta della danza Orientale che intensifica e perfeziona il suo percorso di studi con Alice Giampieri e Francesca Pedretti attraverso la Tribal Fusion, stile che differisce dalla Danza Orientale tradizionale in quanto fonde le movenze delle danze tradizionali arabe e indiane a stili molto più distanti da questi come l’hip-hop, il popping e la danza contemporanea.

Studia Danza Contemporanea con Valeria Loprieno.
Si esibisce in Teatri, Manifestazioni ed Eventi di Strada con i progetti di cui fa parte come membro, sia nell’ambito della Tribal Fusion che della Performance Art in particolare.

E’ Tecnico Tribal Fusion certificato Csen/Coni attraverso un corso di formazione tenuto da Francesca Pedretti al DAMS di Cantù.
Insegna Tribal Fusion a Roma è membro della Compagnia Teatrale Artigianale “I Cani Sciolti” di Luca Pastore e del duo “Imago Impeti” di Danza e Teatro insieme a Ludovica Avetrani.
Studia a Roma e si è formata come tecnico Csen per il Metodo Pilates Matwork ed è insegnante diplomata di Hatha Yoga.